Domenica 27 novembre i Pulcini 2002 del GSO San Giovanni hanno preso parte a un triangolare amichevole con i pari età di Atalanta Calcio e Fanfulla 1874. La manifestazione amichevole si è disputata nella struttura con manto in sintetico di Brembate dove si allenano le giovanili della Atalanta.
Grande onore ed emozione per i piccoli atleti, allenati da Maurizio Aldegani, Roberto Lavelli e Salvatore Sinopoli, che sono in testa nel girone lecchese dei Pulcini a 6, con otto partite vinte ed una pareggiata.
Nel triangolare di Brembate, i ragazzi del GSO San Giovanni si sono ben comportati contro avversari di categorie decisamente superiori, avendo pareggiato 3 – 3 con il Fanfullla e perso 1 – 5 contro la fortissima Atalanta, ma pur con la soddifasfazione di aver pareggiato 1 – 1 il secondo tempo, dopo le quattro reti incassate nel primo.
Molto soddisfatto l’ allenatore Maurizio Aldegani: “Sono molto orgoglioso di tutti i ragazzi, dal primo all’ ultimo hanno capito l’ importanza dell’ impegno e ci hanno messo il cuore, consapevoli di misurarsi ad un livello al quale non siamo abituati”.
Una curiosità: ha assistito all’ incontro anche “El Tanke” Denis, capocannoniere della Seria A, il cui figlio è sceso in campo nelle file della Atalanta. Denis ha firmato autografi per tutti.
Prosegue quindi la tradizionale collaborazione e amicizia fra GSO San Giovanni e Atalanta. La collaborazione si è concretizzata – fra l’ altro – nelle ultime due stagioni con il passaggio di un ragazzo degli Allievi del Sangio alla Atalanta e con la partecipazione a Maggio 2011 dei bravissimi pulcini bergamaschi alla partita inaugurale del nuovo campo in sintetico dell’ Oratorio di San Giovanni.
La tradizione avrà un seguito perché i tecnici bergamaschi hanno già richiesto la possibilità di un nuovo incontro presso la struttura di via don Invernizzi.