Inizia bene l’anno per la squadra Giovani dello Sci Club Lecco che nel doppio appuntamento di Temù (7 e 8 gennaio, Fis Junior Regionali di Slalom Gigante) ha inanellato ottimi risultati a partire dall’argento di Ivan Codega per arrivare ai sette podi conquistati nelle classifiche Aspiranti.
Ma andiamo con ordine. Nella gara d’esordio maschile, in classifica generale, buon piazzamento per Tommaso Sala che conquista il 7° posto, poco distante Matteo Baruffaldi (11°), quindi Davide Cazzaniga (14°), Guido Malzanni (16°), Giacomo Rigamonti (18°) e Davide Sangiovanni (47°). Per la cronaca la gara è stata vinta da Pierfrancesco Monaci.
Nella classifica Aspiranti doppio podio grazie all’oro di Tommaso Sala e al bronzo di Guido Malzanni, mentre per un soffio Giacomo Rigamonti si è dovuto accontentare del 4° posto.
Per quanto riguarda la formazione femminile, nella classifica generale (gara vinta da Ida Giardini) buon 11° posto per Ymer Sola subito seguita da Angelica Casartelli (12^), quindi Roberta Melesi (15^), Martina Nobis (21^), Giorgia Sironi (33^), Vittoria Migliazza (44^), Debora Ferrari (57^) e Beatrice Rossi (64^).
Nella classifica Aspiranti spiccano le due medaglie, d’argento e di bronzo rispettivamente di Ymer Sola e Angelica Casartelli, ottimi piazzamenti anche per Roberta Melesi e Martina Nobis giunte rispettivamente 6^ e 10^.
Nella gara di domenica, come anticipato grande exploit di Ivan Codega che nella classifica generale conquista l’argento, meglio di lui solo Giordano Ronci e a chiudere il podio Norman Cerini. Tornando agli alfieri dello Sc Lecco ottima prova anche per Tommaso Sala (7°) e Davide Cazzaniga (9)° poco più dietro Guido Malzanni (12°) quindi, Giacomo Rigamonti (24°), Giorgio Venini (44°) e Davide Sangiovanni (51°). Nella classifica Aspiranti doppio podio con l’oro di Tommaso Sala e l’argento di Guido Malzanni, bene anche Giacomo Rigamonti che si piazza al 7° posto.
Infine, nella gara femminile (vinta da Jessica Mazzocco), in classifica generale la migliore è stata Roberta Melesi (9^) quindi, Angelica Casartelli (10^), Ymer Sola (12^), Martina Nobis (16^), Giorgia Sironi (38^), Vittoria Migliazza (39^), Debora Ferrari (43^) e Debora Rossi (61^)
Per quanto riguarda la classifica Aspiranti brilla il bronzo di Roberta Melesi, ottimo 4° posto per Angelica Casartelli, quindi 5° posto per Ymer Sola e 6° per Martina Nobis.
La nota negativa della due giorni arriva dall’infermeria dove Pietro Migliazza dovrà rimanere fermo ai box per un buon periodo a causa di una lussazione alla spalla e al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società.
Intanto, oggi, martedì 10 gennaio sono iniziate La Thuile le Fis Giovani con un doppio appuntamento di Slalom Gigante mentre la squadra femminile
sono all’Abetone per un doppio appuntamento con Slalom e il Gigante Fis Giovani, poi sabato 14 tutti a Santa Caterina le Fis J Regionali con lo Slalom Gigante.