Trail delle Grigne Sud. I complimenti dell’assessore: “Bravi tutti”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore Serenella Alippi
L’assessore Serenella Alippi

MANDELLO –  “Vorrei fare un breve commento riguardante il TRAIL delle Grigne Sud andato in scena questo fine settimana. Prima di tutto vorrei fare i miei complimenti all’organizzazione di questo primo evento di portata anche internazionale” è il commento dell’assessore allo Sport e vicesindaco di Mandello,  Serenella Alippi che si congratula con le realtà che hanno collaborato la riuscita dell’evento.

“Quindi un bravi al Comitato ( Polisportiva-Gal-CAI) ma molto bravi anche Consorzio Alpe di Era, Protezione Civile, Soccorso degli Alpini e tutti i volontari che spontaneamente si sono messi a disposizione sulle nostre Grigne per monitorare la competizione e a tutto lo staff che all’arrivo di ogni concorrente ne rilevava il tempo ottenuto. Ottima l’organizzazione di ristoro dei concorrenti all’arrivo e la disponibilità di docce e cambi – prosegue l’assessore –  Agli speaker, Zucchi e Gilardi che per tutta la giornata non hanno mollato il microfono. Il coinvolgimento di tutte le forze del paese ha dato un non so chè di allegria, ospitalità e voglia di collaborare per vivere a pieno quello che il nostro territorio ci regala tutti i giorni”.


“Correre unisce, crea socialità rende tutti più’ frizzanti. Lungo i sentieri interessati dal passaggio dei concorrenti, tantissimi amanti della montagna o sostenitori di questo o quell’altro atleta – conclude l’assessore –  Hanno partecipato atleti veramente preparati. La corsa in montagna non è certo per tutti e questo percorso con i dislivelli previsti prevedeva una gran resistenza ed un fisico allenato. Bravi anche al gruppo Sezione Arcobaleno che nei loro 5 km. hanno dimostrato che la disabilità stà sempre negli occhi di chi guarda. Anche il paese ha risposto bene sull’aspetto accoglienza perché gli iscritti alla gara erano ben più del previsto. Direi risultato più che positivo per la prima competizione del TRAIL delle Grigne Sud ed ora buon lavoro per cominciare già con la preparazione della seconda edizione da parte dell’Amministrazione Comunale”.

[clear-line]

LEGGI ANCHE:

Trail Grigne Sud, buona la prima! Vincono Hugenschmidt e Pedroni

Trail Grigne Sud: da Mandello una nuova sfida agli skyrunner