Un Lecco rimaneggiato regala il primo punto al Lumezzane

Tempo di lettura: 3 minuti
Un momento del match

 

LUMEZZANE – Un Lecco rimaggiato regala il primo punto stagionale al Lumezzane che nel secondo tempo si trova pure in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Rachele. I blucelesti, dopo un buon primo tempo concluso in vantaggio, buttano due preziosissimi punti alle ortiche e deludono (ancora una volta) i tanti tifosi partiti da Lecco per sostenerli.

Data l’emergenza giocatori (sono ben sette i ragazzi ai box per infortunio o squalifica) mister Alessio Delpiano abbandona il consueto 3-5-2 e opta per un 4-4-2 con Nava tra i pali, Mortara, Luoni, Merli Sala e Ghidinelli in difesa, Moleri, Martina Rini, Roselli e Mureno a centrocampo, mentre la coppia d’attacco è formata dall’esperto Bertani e da Bignotti.

Nel primo tempo il ritmo partita è piuttosto basso, non sono molte le occasioni da ambo i lati, ma a rendersi più pericolosi sono i blucelesti, specialmente nel finale: al 39′ solo un miracolo di Pasotti su Martina Rini salva il risultato. E’ nel recupero della prima parte della gara che il Lecco riesce a concretizzare: i blucelesti guadagnano una punizione dal limite destro, Mureno calcia quasi rasoterra, la palla filtra tutta la difesa bresciana e buca la rete (47′). Le squadre tornano negli spogliatoi al 48′ con i blucelesti che conducono per 1-0.

Nella ripresa la prima occasione è per il Lecco al 24′, ma Cavalli spreca calciando su Pasotti, nei minuti successivi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa, ma Nava si mette in mostra e salva il risultato. Il pareggio del Lumezzane arriva al 32′: dormita generale della difesa bluceleste e Minelli ne approfitta calciando in rete. Al 34′ Rachele viene espulso per doppia ammonizione (il secondo cartellino giallo è per proteste) e lascia i compagni in inferiorità numerica. Al 42′ un ottimo cross di Cavalli serve a Bertani per firmare la seconda rete del Lecco, ma la gioia dei tifosi blucelesti dura poco: al 46′ Annoni supera tutti, Nava compreso, e insacca il 2-2.

I tre fischi finali arrivano al 53′, le due compagini si spartiscono un punto a testa. Il Lumezzane festeggia il primo risultato positivo della stagione, mentre per l’ambizioso Lecco è l’ennesima batosta.

Rileggi la diretta web: Lumezzane-Lecco 2-2 Risultato finale