Volley. Debacle della Picco in quel di Reggio Emilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Picco con la sindrome da trasferta? Forse sì, ma le biancorosse, che appaiono troppo timorose lontane dal Bione, sabato sera sono arrivate a giocare contro il Reggio Emilia in condizioni sfavorevoli. Cortesi assente per motivi di lavoro, Tettamanti e Perego in non perfette condizioni fisiche. La palleggiatrice non si è allenata per tutta la settimana a causa di un malore di stagione, la schiacciatrice è alle prese con un fastidioso mal di schiena che l’ha costretta a iniezioni per far passare l’infiammazione.

Così il match di alta classifica, le emiliane sono seconde in graduatoria, non è iniziato al meglio. Ma il coach biancorosso non cerca alibi. “Non eravamo al meglio ma potevamo fare certo di più. Siamo sempre stati in rincorsa se escludiamo il terzo set”. Frazione in cui la Picco conduce nei due time out tecnici di un solo punto, 8-7 e 16-15. Poi però Reggio non le dà scampo. Sabato le biancorosse sono attese da un match molto difficile. Sul campo lecchese infatti arriverà la capolista Montale che in nove giornate di campionato ha ottenuto 9 vittorie in altrettanti incontri e lasciato alle avversarie solo 2 punti, 2 tie break vittoriosi. Cadrà l’imbattibilità della capolista o quella del fortino biancorosso, per ora ancora inviolato? Fischio d’inizio anticipato però alle 17.30 al Bione.

GRAMSCI POOL REGGIO EMILIA- BANCA LECCHESE PICCO LECCO: 3-0

GRAMSCI POOL REGGIO EMILIA: Ronchetti, Modena, Zanni, Prisisis, Soliani, Sapera, Bazzani (L), Fiaccadori, Verdini, Marconi. N.e.: Bezzani, Fioroni. All.: Caffagni.

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti 2, Pastori 15, Perego 2, Pizzola 10, Pasini 6, Conti 7, Carrer (L), Micheli 1, Bonacina, Bernasconi 3. N.e. Colombo. All.: Borgnolo – Milani.

ARBITRO: Donadella e Fratellini di Bologna.

PARZIALI: 25-18 (25′); 25-17 (26′); 25-21 (23′).