Volley. Una Picco affamatissima se “magna er Parma”

Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente è arrivata. La Picco centra la prima vittoria lontano dal Bione e prova a restare nel gruppo che lotta per i play off per la serie B1. Parma non è stato certo un avversario che può dire se la Picco è guarita dal suo mal di trasferta, le emiliane in classifica hanno solo 3 punti, ma riuscire a rompere il ghiaccio è sempre positivo. Borgnolo lascia in panchina Pastori, bloccata per tutta la settimana dall’influenza. “Se dovevamo giocare un jolly l’abbiamo giocato bene. Se Arianna doveva ammalarsi siamo stati fortunati che sia successo per questa occasione”, dice scherzando il tecnico Luca Borgnolo. Al posto dell’ex meratese in campo la giovane Bonacina. Prima frazione che le lecchesi dominano fino al secondo time out tecnico, 10-16.

 “Ci siamo portati fino a quota 16 in un attimo – commenta il tecnico biancorosso Luca Borgnolo – Poi abbiamo esagerato cercando forse il colpo strappa applausi e ci siamo trovati Parma che ci ha raggiunto”. Le emiliane addirittura sorpassano, 21-20. Poi però le lecchesi rimettono tutto in ordine e si portano sull’1 a 0. Poi due set dominati. “Dopo il primo set il nostro gioco è stato più continuo”.

Sabato la Picco torna a giocare in casa. Ore 20.30 contro il Cinghia, 10 punti in classifica. Vincere per restare in piena lotta per i play off.

PARMA: Genovesi, Della Corte, Ghiretti, Brignole, Antignano, Golinelli, Di Clemente (L), Piras, Bellotto. N.e.: Tiozzi, Capano, Ferrari, Rossi. All.: Guadalupi – Montanini.

PICCO: Tettamanti 2, Bonacina, Conti 8, Pasini 9, Pizzola 8, Perego 13, Carrer (L), Colombo 1, Bernasconi, Micheli 3, Cortesi 5. N.e.: Pastori. All.: Borgnolo – Milani

PARZIALI: 23-25 (28′); 15-25 (25′); 11-25 (25).