Presenti in via Marco d’Oggiono le forze della coalizione di centrosinistra
Italia Viva formalizza il sostegno aderendo a Fattore Lecco
LECCO – È stata inaugurata in via Marco d’Oggiono 29 la nuova sede elettorale a sostegno della ricandidatura a sindaco di Lecco di Mauro Gattinoni. L’apertura si è svolta nella serata di venerdì 13 febbraio alla presenza di sostenitori, amministratori locali, rappresentanti istituzionali e membri delle forze politiche che compongono la coalizione di centrosinistra.

La sede è stata presentata come il “quartier generale” della campagna per le elezioni comunali primaverili, uno spazio aperto alla cittadinanza dove volontari, simpatizzanti e cittadini potranno incontrarsi e partecipare alle iniziative politiche dei prossimi mesi.

Nel corso dell’inaugurazione il sindaco Mauro Gattinoni ha richiamato gli obiettivi della sua candidatura: “Da oggi abbiamo cento giorni. Cento giorni che dovremo riempire di incontri, di relazioni, per ingranare la quarta e fare poi un altro giro”, sottolineando l’intenzione di consolidare il rapporto con la città e proseguire nel progetto amministrativo.

All’evento hanno preso la parola anche la vice sindaco Simona Piazza (Partito Democratico), Saulo Sangalli (Fattore Lecco), Alberto Anghileri (Alleanza Verdi e Sinistra) e Paolo Galli (AmbientalMente Lecco). Nelle stesse ore Italia Viva ha formalizzato il proprio sostegno alla candidatura del sindaco uscente, aderendo alla formazione civica Fattore Lecco.
La sede, secondo quanto comunicato, ospiterà eventi, incontri tematici, laboratori di idee e momenti di confronto con cittadini, associazioni e realtà produttive in vista del voto. L’inaugurazione si è conclusa con l’obiettivo dichiarato di “arrivare a un risultato forte sin dal primo turno”, come affermato da Gattinoni.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































