LECCO – Ancora non è stata fissata la data per la riapertura di via Ghislanzoni interessata, nel tratto all’incrocio con via Amendola, nei pressi del Campus del Politecnico ma la strada resterà tale per tutto il 2014.
L’ateneo ha fatto richiesta per prorogarne la chiusura fino al 31 gennaio. Successivamente a quella data, spiegano dal Comune, è prevista ancora la chiusura veicolare, mentre l’apertura sarà solo a livello pedonale per agevolare in particolare gli studenti che dalla stazione si spostano verso il Campus.
I primi provvedimenti viabilistici riguardo a quel tratto di via Ghislanzoni risalgono al gennaio del 2011, con l’inizio dei lavori per il nuovo Campus con il divieto d’accesso se non per i mezzi autorizzati o per il trasporto di disabili, fino alla progressiva chiusura della strada ed il suo sbarramento.
Come spiegato dall’ufficio stampa del Politecnico, ora, terminati i lavori per il Campus, sulla via insistono tre cantieri: quello per le residenze degli studenti, quello del CNR per la realizzazione dei laboratori e quello della Provincia per lavori connessi con il polo museale.
Niente da fare per quanti si aspettavano la riapertura della strada nei prossimi mesi, l’appuntamento è a gennaio 2015.