Bosisio. Sul nuovo campo, successo per il 1° torneo di tennis

Tempo di lettura: 2 minuti
Premiazione_gruppo_tennis_bosisio
Premiazioni

BOSISIO PARINI – Si è concluso domenica il primo torneo, organizzato dall’assessorato allo sport del comune di Bosisio Parini in collaborazione con l’U.S. Bosisio.Torneo che si è svolto sul campo che è stato recentemente sistemato e riqualificato su iniziativa dello stesso giovanissimo assessore Paolo Gilardi e da altri ragazzi volontari.

Vincitori di questa prima edizione sono stati: nel torneo A, William Marelli che ha battuto in finale Luca Castagna. Nel torneo B, vittoria di Marco Ratti che ha battuto Luca Redaelli.

campo_tennis
Il campo da tennis rinnovato

“L’idea di riqualificare il campo da tennis nasce un po’ per caso e un po’ per la voglia di dare la possibilità a tutti di praticare uno sport diverso da solito, che non fosse il solito calcio nè la pallavolo – ha dichiarato in occasione delle premiazioni l’assessore Gilardi – I ragazzi volontari si sono impegnati davvero tanto e senza il loro contributo non sarei mai riuscito da solo a fare tutto il lavoro. A loro va un grande ringraziamento”.

paolo_gilardi_bosisio
L’assessore Paolo Gilardi

Quindi Gilardi ha spiegato com’è nata l’idea di organizzare il torneo di tennis: “inizialmente è nata come sfida verso me stesso, per vedere se si riusciva a dare importanza e risalto all’opera appena compiuta. Così, quando mi sono rivolto agli amici dell’US Bosisio per organizzarlo, ero certo di riuscire a trovare i 32 giocatori, ma mai mi sarei aspettato un simile entusiasmo da parte di tutti voi. Vedere il campo da tennis sempre occupato, ragazzi che ad ogni ora del giorno sono al campo a giocare, fa davvero piacere. L’US sotto il punto di vista dell’organizzazione è stato molto bravo e quindi sono qui per ringraziare anche loro. Un grazie va anche al Parroco di Garbagnate, don Luigi, che ha messo gratuitamente a disposizione la struttura. Ora che il torneo è finito, non è certo tempo di smettere di giocare a tennis: sotto con gli allenamenti per arrivare pronti al torneo dell’anno prossimo!”.