Due interventi con l’elisoccorso in Grignetta e in Pialeral

Tempo di lettura: < 1 minuto

elisoccorso canale porta Grignetta 1

 

LECCO – Mattinata di lavoro per il Soccorso Alpino quella di sabato 29 novembre, con due persone elisoccorse, la prima in Grignetta e la seconda sopra Pasturo, in località Pialeral. Fortunatamente per entrambi le conseguenze non sono state gravi.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 10, presso il Canalone Porta, in Grignetta: un uomo impegnato nell’ascesa con un compagno è caduto, procurandosi alcune ferite: immediato l’intervento di una squadra della XIX Delegazione Lariana del CNSAS e dell’elisoccorso di Como. Impegnative le operazioni di recupero, durate circa un’ora: prestate le prime cure l’uomo è stato trasportato all’Ospedale Manzoni in codice giallo.

Alle 11.30 il secondo intervento degli uomini del Soccorso Alpino, questa volta in località Pialeral, dove stando alle informazioni raccolte sembra che un uomo sia caduto riportando la frattura di una gamba. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dell’Elisoccorso per le operazioni di recupero, terminate con il trasporto dell’uomo al nosocomio lecchese.