COSTA MASNAGA – Sono stati sorpresi a rubare rame in un’azienda, ben 100 chili quelli che stavano tentano di asportare, prima che i carabinieri li bloccassero: arrestati per furto aggravato due italiani, Antonelli Luca, 32enne e Motta Daniele, 33enne, entrambi residenti a Brugherio, titolari di precedenti di polizia.
Erano da poco passate le 17.30 di domenica quando la pattuglia dei carabinieri è intervenuta in Costa Masnaga presso la ditta in liquidazione e chiusa da diverso tempo, “Costa Sistemi Ferroviari S.p.A.”, già colpita in passato da diversi furti, ove era stata segnalata la presenza di persone sospette.
Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno riscontrato che la catena del cancelletto d’ingresso posteriore era stata forzata. A quel punto i carabinieri sono entrati nella ditta, dove hanno individuando due uomini che, utilizzando una carriola metallica, stavano portandosi via i cavi di rame sottratti dall’impianto elettrico principale.
I malviventi sono stati quindi subito bloccati ed arrestati con l’accusa di furto aggravato.
Tutto il materiale asportato è stato successivamente restituito alla proprietà, nella persona del curatore fallimentare. Sequestrati gli attrezzi da lavoro utilizzati dai due, quali chiavi inglesi, cacciaviti, tronchesi e forbici.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Lecco, in attesa dell’udienza prevista per la mattinata di lunedì.