MANDELLO – Una “tappa” a Mandello in una giornata interamente dedicata al Lario e ai suoi “gioielli”, a partire da Varenna e da Bellagio.
Una splendida giornata di sole con il fascino delle bellezze paesaggistiche e naturali del nostro territorio a fare da ideale cornice alla visita, ugualmente ricca di suggestioni per qualsiasi appassionato, al Museo storico della Moto Guzzi.
Per un gruppo di 54 persone provenienti da Villafranca di Verona la seconda domenica di maggio è coincisa appunto con la “trasferta” sul Lago di Como.
Un’uscita particolarmente significativa a cominciare appunto dalla visita al Museo della Casa dell’Aquila, considerato che la maggior parte dei partecipanti alla gita faceva parte dell’Associazione motori d’altri tempi che ha sede a Dossobuono, la più popolosa tra le frazioni di Villafranca, costituita una decina di anni fa proprio allo scopo di riunire gli appassionati di motociclette storiche.
A guidare il gruppo era Ezio Adami, a sua volta grande appassionato di motori. Inevitabile, dunque, il legame con la Guzzi e il suo Museo, tanto più che alcuni dei 140 soci della stessa associazione veneta posseggono vecchie “due ruote” proprio con il marchio della gloriosa azienda mandellese.
Va aggiunto che ad accogliere con calore il gruppo a Mandello è stato l’assessore al Turismo, Luciano Benigni, il quale ha anche donato ai graditi ospiti il gagliardetto del Comune di Mandello.