Cocaina: arrestato pusher, aveva con sé soldi e droga

Tempo di lettura: 2 minuti

DSC_0002

NIBIONNO – Le ultime inchieste della Squadra mobile della Questura di Lecco avevano già dimostrato quanto i parcheggi dei supermercati fossero diventati luoghi per un particolare genere di smercio, quello della cocaina.

L'arrestato
L’arrestato

Una nuova conferma è arrivata nella serata di giovedì con l’arresto in flagranza di reato di un cittadino marocchino, Msaad Kamal, classe 1976, sorpreso fuori dal Sigma di Nibionno con addosso diverse dosi di cocaina pronte essere spacciate e una somma di 2300 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività illecita.

Da qualche tempo lo straniero era tenuto d’occhio dagli agenti che, dopo una segnalazione, lo avevano individuato proprio nella frazione di Tabiago di Nibionno, in prossimità del market, e durante gli appostamenti i poliziotti hanno potuto anche individuare una serie di “clienti” che acquistavano da lui la droga.

Portato in Tribunale, l’uomo è stato condannato a 9 mesi di carcere e mille euro di multa (pena sospesa). Negli ultimi anni la Squadra mobile è riuscita più volte a smantellare organizzazioni dedite allo spaccio di stupefacenti e che sfruttavano le piazzole di sosta e gli svincoli della SS36 come luoghi di incontro con gli acquirenti.