MANDELLO – Il primo consiglio comunale della nuova Amministrazione scaturita dal voto di domenica 31 maggio a Mandello dovrebbe tenersi martedì prossimo, 16 aprile, alle ore 20.45, anche se data e orario devono ancora essere confermati.
Nel frattempo il nuovo sindaco Riccardo Fasoli, che guidava come noto la lista “Il paese di tutti” uscita largamente vittoriosa dalla competizione elettorale, ha scelto la sua “squadra”.
A far parte della sua giunta per il prossimo quinquennio saranno Serenella Alippi (vicesindaco e assessore allo Sport, al commercio e alle pari opportunità), Franco Patrignani (Urbanistica, edilizia privata e viabilità), Silvia Benzoni (Bilancio e tributi e turismo), Andrea Tagliaferri (Lavori pubblici, servizi cimiteriali, servizi manutentivi, patrimonio e ecologia), Luca Picariello (Servizi sociali, cultura, politiche giovanili e lavorative).
Il sindaco terrà per sé le deleghe alla Polizia locale, alla protezione civile e all’Istruzione.
Capogruppo dello schieramento di maggioranza sarà Sergio Gatti.
“Siamo già operativi – è il commento con cui il primo cittadino accompagna l’ufficializzazione della sua Giunta – e del resto lavoro da fare ne abbiamo tanto. Abbiamo però dalla nostra una struttura che ha tanta voglia di collaborare per il bene di Mandello e dei mandellesi”.