Bosisio: la Croce Verde cerca volontari per il centralino

Tempo di lettura: 2 minuti

esercitazione. croce verde bosisio_ foto facebookBOSISIO – Croce Verde Bosisio cerca nuovi volontari per il potenziamento del servizio di centralino. Per svolgere la mansione non è richiesto alcun corso di primo soccorso, ma solo una buona conoscenza della lingua italiana e tanta voglia di stare in compagnia.

“Questa figura è ormai divenuta indispensabile per l’associazione che deve rispondere a un numero sempre crescente di chiamate in entrata – spiegano dalla Croce Verde – Chiamate che non sono di emergenza ma riguardano richieste di prenotazione per servizi non urgenti quali dimissioni, dialisi, trasporti sociali”.

“Il centralinista è una figura strategica per la buona organizzazione dell’attività e per fornire un puntuale servizio alla popolazione e allo stesso tempo non richiede particolare competenze tecniche. Può essere quindi svolto da ragazzi, che vogliono avvicinarsi al bellissimo mondo del volontariato, da anziani e meno anziani, che vogliono dedicare un po’ del loro tempo libero a dare una mano agli altri”.

L’impegno non è particolarmente gravoso: un mattino, dalle 8 alle 13, o un pomeriggio, dalle 13 alle 19, durante la settimana da lunedi al venerdì.
Chi volesse dare una mano oppure chi desiderasse avere ulteriori informazioni può contattare direttamente la Croce Verde di Bosisio allo 031865462 in orari di ufficio (vi risponderà una centralinista che prenderà i vostri dati) oppure all’indirizzo email info@croceverdebosisio.org

Per ulteriori informazioni:

Valentina Corti (responsabile rapporti con i media) 3487499921
Filippo Buraschi (responsabile comunicazione) 3386503002