SUELLO – Sarà ufficialmente riaperto il giorno 4 luglio 2015 il punto informativo e ristoro della ciclopedonale del lago di Annone, situato lungo la pista ciclabile nel territorio a lago del Comune di Suello.
L’apertura è stata resa possibile grazie al progetto proposto dall’associazione Psiche Lombardia insieme all’associazione La Foglia con la collaborazione del Comune di Suello, e finanziato dalla Fondazione della Provincia di Lecco.
“Il punto informativo, situato nel cuore dell’Ecomuseo del Distretto dei monti e dei laghi briantei, si propone di accogliere escursionisti e ciclisti promuovendo la mobilità dolce, e di informare su ciò che di bello offre dal punto di vista naturalistico, storico e artistico il territorio circostante” Spiegano dall’associazione.
Nella struttura sarà inoltre possibile sostare per un pranzo al sacco, utilizzare i distributori di bevande installati e i servizi igienici.
Durante gli orari di apertura sarà presente un operatore che si occuperà dell’accoglienza ai visitatori; verranno messi a disposizioni materiali illustrativi e sarà inoltre possibile la visione di audiovisivi.
l punto informativo sarà aperto fino al giorno 28 settembre 2015, con possibilità di proroga anche per il mese di ottobre, nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle 15.30 alle 17.30, venerdì dalle 15.30 alle 17.30, sabato dalle 14 alle 18, domenica dalle 10 alle 18.
È inoltre possibile prenotare visite guidate sul lago per scolaresche o gruppi. Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione La Foglia al numero 328 7573548 o all’indirizzo associazionelafoglia@gmail.com.