Ruba da un’auto, scoperto aggredisce la proprietaria

Tempo di lettura: 2 minuti

furto autoSIRONE – Un giovane straniero è stato arrestato dai carabinieri di Oggiono dopo aver tentato un furto finito con l’aggressione della vittima e la fuga del delinquente: si tratta di un 21enne marocchino (E.H.A.), regolarmente domiciliato a Garbagnate Monastero, disoccupato, titolare di precedenti di polizia e arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria.

Il 21enne, intorno alle 12,30 di lunedì, è stato sorpreso dalla proprietaria di una Opel mentre stava rubando un paio di occhiali da sole e delle cuffiette stereo dall’interno della vettura, posteggiata in via Manzoni di Sirone.

Vistosi scoperto il giovane ha abbandonato la refurtiva guadagnandosi la fuga spintonando e scaraventando a terra la donna 55enne, riuscendo a fuggire a bordo di una mountain bike.

Avvistati dell’accaduto sono arrivati sul posto i carabinieri della Stazione Carabinieri di Oggiono che, appena sentita la descrizione del malvivente, hanno intuito di chi si trattava poiché lo stesso straniero era stato denunciato dai colleghi di Costa Masnaga pochi giorni prima per un analogo episodio.

Rintracciato presso la propria abitazione a Garbagnate Monastero, il 21enne  indossava ancora lo stesso abbigliamento che aveva durante la commissione del reato ed è stato trovato in possesso della bicicletta con cui era fuggito, il tutto dettagliatamente descritto dai testimoni.

Accompagnato in caserma ad Oggiono, il 21enne è stato immediatamente riconosciuto sia dalla donna aggredita che dalle sue figlie. A quel punto il giovane non ha potuto che ammettere le sue responsabilità.

La donna, visitata da personale medico, a causa delle lesioni riportate, è stata giudicata guaribile in 10 giorni.