CASTELLO/ BARZANO’ – Due incidenti stradali hanno segnato il tardo pomeriggio nella Brianza lecchese provocando altrettanti feriti.
Il primo è avvenuto a Castello Brianza, poco prima delle 18, lungo la salita di via Dante, la strada principale che attraversa il paese, con due vetture si sono urtate all’altezza del municipio. Ad avere la peggio è stata l’auto con a bordo due donne, madre e figlia, che stavano procedendo in direzione di Dolzago.
La donna al volante avrebbe perso i sensi dopo l’accaduto ed è stata soccorso dal personale sanitario della Croce Rossa di Olgiate Molgora. Estratta dall’auto, è stata caricata sul mezzo di soccorso e trasportata in codice giallo all’ospedale di Merate. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada.
Avrebbe fatto tutto da solo invece il giovane centauro che, intorno alle 18.20, si è schiantato in via Garibaldi a Barzanò, non lontano dalla chiesa. Il ragazzino, 16anni e residente in paese, avrebbe perso il controllo della due ruote finendo contro il marciapiede, cadendo rovinosamente al suolo.Chiamato ad intervenire, oltre all’ambulanza, anche l’elicottero del 118 il cui personale si è vericellato dall’alto alla strada.
Dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato trasportato in ambulanza verso l’elisoccorso, che nel frattempo era atterrato al centro sportivo, per essere trasferito in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.