VEDUGGIO – Traffico bloccato in mattinata sulla “super” in direzione nord a causa di un mezzo pesante che si è ribaltato e ha preso fuoco all’altezza dell’uscita di Veduggio.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, una da Lecco con l’autogru, le altre sono invece giunte dalla stazione di Carate Brianza per domare le fiamme, altissime, sprigionate dal mezzo. Sul posto anche la Polstrada di Seregno che hanno chiuso la strada per consentire le operazioni dei pompieri.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di sabato mattina. Inevitabili gli incolonnamenti per chi viaggiava verso Lecco. Secondo le prime informazioni sembrerebbe trattarsi di un camion legato ad un catena di supermercati e trasportava alimenti.
La nube di fumo provocata dall’incendio era visibile a chilometri di distanza. Secondo quanto riferito da Anas, il conducente del mezzo sarebbe rimasto ferito. La statale è rimasta chiusa fino al pomeriggio per consentire le lunghe operazioni di rimozione del camion, con code chilometriche che hanno insistito in direzione nord.
I VIDEO: LINK 1 – LINK 2 (di Antonio Conti, Turbocar – Bevera) LINK 3 (di Maurizio Leonardi)
[clear-line]
Contributo lettore:
[clear-line]
Foto di: Maurizio Leonardi
[clear-line]
Ricordiamo che i lettori possono inviare i loro contributi fotografici con una mail a redazione@lecconotizie.com oppure alla pagina Facebook di LeccoNotizie