“Macho evento” per sostenere la ricerca sulla sindrome di Dravet

Tempo di lettura: 2 minuti

macholandia gonfiabili

COSTA MASNAGA – Continuano le attività di raccolta fondi dell’Associazione Mattia Riva Onlus, ormai ad un anno dalla fondazione dell’Associazione.

L’appuntamento è domenica 11 ottobre dalle 9:30 alle 17:00 a Costamasnaga per il Macho Mercatino & co: bancarelle dell’usato e hobbistica, dai vestiti per i più piccoli ai giochi, all’oggettistica per la casa. Oltre alle bancarelle di home made.

Vi sarà il consueto intrattenimento per i più piccoli con palloncini, i gonfiabili e la pista delle mini car. Durante la giornata si chiuderà anche la Macho-lotteria che prevede premi come un cuoco a casa e un tavolino montessoriano, oltre a tanti altri. Non mancheranno cibo e spuntini.

Verrà inoltre presentato in 3D il progetto dell’Associazione che prevede la realizzazione di un parco giochi inclusivo a Costa Masnaga. Un parco che permettaanche ai bambini con disalibilità senza esclusione alcuna così che non vi siano barriere al divertimento di ogni bambino.

Un progetto ambizioso sostenuto dal Comune di Costa Masnaga e da altre associazioni locali, ma soprattutto dal cuore di tutte le persone che partecipano con gioia ad ogni evento.

Il piccolo Mattia Riva  scomparso nel luglio del 2014
Il piccolo Mattia Riva scomparso nel luglio del 2014

I Soci in queste settimane hanno raccolto le innumerevoli donazioni ricevendo inaspettato affetto e sostegno anche da persone a 1000km di distanza.

“Siamo rimasti sbalorditi da riscontro ottenuto in un solo anno e siamo davvero grati a chiunque ci abbia in qualche modo sostenuto. Oggi siamo ancora più stimolati a far diventare realtà il nostro progetto” dice la presidente Silvia Guerini, mamma del piccolo Mattia che ci ha lasciati il 30 luglio 2014 a causa di una terribile forma di epilessia, la sindrome di Dravet.

Intanto su facebook “Macho – Mattia Riva Onlus” ogni giorno vengono postate dagli utenti le foto delle magliette dell’associazione che viaggiano per il mondo e di arcobaleni che spuntano nei cieli, simboli di Macho.

Per chi volesse partecipare agli scopi dell’Associazione Mattia Riva Onlus è attivo il sito Internet www.mattiarivaonlus.it su cui è possibile trovare tutte le informazioni in merito alle iniziative e alle possibilità di supporto.