Colle Brianza: mostre e spettacoli per la “Festa della burolla”

Tempo di lettura: 2 minuti

COLLE BRIANZA – Domenica 18 e domenica 25 ottobre a Campsirago di Colle Brianza si terrà la tradizionale “Festa della Burolla”.

Dopo il successo sempre più crescente delle ultime edizioni, l’evento quest’anno ospita la mostra “TERRA sFRUTTATA” il cui tema è il nostro territorio, i suoi frutti, i suoi luoghi e la salute dei boschi, a cura di Associazione Monte di Brianza, rete gruppi d’acquisto solidale La Stadera e Associazione Castanicoltori Lario Orientale.

Il fitto programma domenica 18 offre mostre, spettacoli di clown, giocolieri, teatro per bambini e laboratori, oltre alle musiche e danze popolari con i BIFOLC.

Domenica 25 ottobre da segnalare l’esibizione, unica data in Lombardia, di una delle più belle e intense voci del panorama musicale italiano, GINEVRA DI MARCO (voce femminile dei C.S.I. negli anni 90). La cantante toscana porterà lo spettacolo Donna Ginevra e Le Stazioni Lunari, volto a scoprire o riscoprire pezzi della tradizione popolare, a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica, oltre ad alcuni pezzi del repertorio dei C.S.I.. Aprirà il concerto SARA VELARDO, cantautrice chitarrista e vincitrice del premio “Musica Contro le Mafie” 2014.

Gli organizzatori consigliano di acquistare in prevendita il biglietto del concerto del 25 ottobre (infosansander71@gmail.com – 340272733) in quanto la capienza massima è di 300 spettatori.

Il servizio ristoro è costituito da prodotti provenienti da aziende agricole locali e, come vuole la tradizione, non mancheranno caldarroste e vin brûlé.
L’ evento è curato dal gruppo “Amici della Burolla”, Cooperativa Sociale Karibuny, Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, Birreria Peppo e Azienda Agricola Dell’Adda, Scarlattine Teatro Residenza Campsirago e con il patrocinio del Comune di Colle Brianza.

L’organizzazione segnala che, per agevolare il parcheggio e il percorso verso Campsirago, domenica 18 sarà possibile usufruire di due bus navetta gratuiti che porteranno i partecipanti alla Festa dai parcheggi nella frazione Nava di Colle Brianza oppure da Santa Maria Hoè (zona industriale) fino a Cagliano, dove imboccheranno la strada che li condurrà al borgo di Campsirago dopo un chilometro di passeggiata nel bosco.

Maggiori informazioni su www.karibuny.it – facebook: Campsirago, oppure sansander71@gmail.com — 3402725733

Programma dettagliato:

Domenica 18 ottobre
Eventi a partecipazione gratuita
10.30 inaugurazione mostra
TERRA SFRUTTATA
A cura di Associazione Monte di Brianza, rete gruppi d’acquisto solidale LaStadera, associazione
Castanicoltori Lario Orientale

14.30 spettacolo teatrale per bambini
NASO D’ARGENTO di Stradevarie, Campsirago Residenza

15.30 giocoleria demenziale
FUORI PISTA di Diego Draghi

16.00 musiche e danze popolari
BIFOLC

Per tutto il pomeriggio TRUCCABIMBI e LABORATORI CREATIVI per bambini

Dal mattino banchetti di produttori agricoli, artigiani e associazioni no profit, servizio bar e cucina a tema, caldarroste e vin brulee

Domenica 25 ottobre
Ingresso 10 euro

15.30 Donna Ginevra e Le Stazioni Lunari
GINEVRA DI MARCO in concerto
apertura concerto
SARA VELARDO
Durante il concerto servizio bar ristoro, vin brulee e caldarroste
Possibilità di pranzo in convenzione presso alcuni ristoranti di Colle Brianza.