Natale a Oggiono: concerti e iniziative per i bambini

Tempo di lettura: 2 minuti
Vocis Musicae Studium di Oggiono
Vocis Musicae Studium di Oggiono
Vocis Musicae Studium di Oggiono, si esibiranno a Villa Sironi

 

OGGIONO – In occasione delle festività natalizie l’Assessorato alle culture, tradizioni, autonomie e identità locali e la Biblioteca Civica “Franco Pirola” del Comune di Oggiono promuoveranno alcune delle numerose manifestazioni previste dalla rassegna “A Oggiono è Natale 2015”, rassegna organizzata e coordinata per l’Amministrazione comunale dall’associazione Brianza Nostra.

Il primo degli eventi sarà il concerto “Avvento della Luce”, in sala consiliare, domenica 13 dicembre alle ore 21, festa di Santa Lucia. Il Quartetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Lecco (Francesco Romeo e Barbara Testori ai violini, Carlo Goj alla viola e Gisella Romeo al violoncello) eseguirà brani legati alla tradizione musicale classica e una suite di brani natalizi.

Presso la Biblioteca Civica sabato 19 dicembre, alle ore 16, grazie ad un divertente spettacolo la compagnia Il Filo Teatro accompagnerà i bimbi “Nel paese di Chi-non-so” dove un personaggio misterioso sta facendo di tutto perché il Natale non arrivi.

Il 20 dicembre doppio appuntamento a Villa Sironi: alle 17:30, nella Sala delle Carrozze, la compagnia Teatro In Centro farà rivivere i personaggi di una delle più celebri favole natalizie, Il canto di Natale di Charles Dickens. Lo spettacolo è pensato per un pubblico di bambini, ma la storia di Scrooge regala sempre una occasione di profonda riflessione anche agli adulti. Il secondo appuntamento sarà il concerto “Christmas Carols” alle ore 21 presso la Sala del Camino: il coroSweet Voices, che nasce dall’unione dell’Ensamble femminile Sweet Suite della scuola di musica Claudio Monteverdi di Crema e dall’Ensamble femminile Vocis Musicae Studium di Oggiono, interpreterà lo spirito del Natale attraverso canti classici e popolari.

Infine, per tutto il pomeriggio della Vigilia, giovedì 24 dicembre, l’animazione –in costume-natalizia “Chi ha incastrato Babbo Natale ?”, a cura della compagnia “Un mondo di avventure”, coinvolgerà tutti i bambini con tante piccole e simpatiche attività di giochi.