OGGIONO – Buone notizie ad Oggiono per la nuova caserma dei carabinieri, opera che da anni attende la sua realizzazione: martedì è avvenuta l’approvazione del 1° lotto da parte del comitato tecnico amministrativo presso il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Lombardia ed Emilia Romagna di Milano.
Il primo lotto, per un importo di progetto di € 1.347.319,84 , riguarda il completamento della sola palazzina adibita a Caserma e delle aree esterne di pertinenza. Il punto è stato approvato anche con l’assenso dell’Arma dei Carabinieri.
“Questo primo passaggio ci consente di essere fiduciosi affinché dopo la necessaria gara di appalto, conseguente l’approvazione odierna, si possa addivenire entro il prossimo autunno alla formale ripresa dei lavori ed in un tempo ragionevole alla consegna dell’opera finita ai Carabinieri – spiega il sindaco Paolo Roberto Ferrari – Questo risultato è frutto dell’unanime volontà di tutti i soggetti coinvolti, ad ogni livello, che personalmente ringrazio, di giungere alla soluzione di questa annosa questione”.
“Deve rimanere l’impegno di tutti, per altro già manifestato, a proseguire nella ricerca delle risorse necessarie al completamento della palazzina alloggi entro il termine di fine dei lavori dell’edificio caserma. Nel caso non vi fosse coincidenza dei tempi, il Comune di Oggiono continuerà a garantire gli alloggi agli uomini dell’Arma presso l’attuale struttura. La soddisfazione per il risultato odierno ci è di spone per il raggiungimento della meta auspicata”.
VEDI ANCHE: Oggiono e la caserma. Il sindaco: “Il cantiere può ripartire”