OGGIONO – Ragazzi e Cinema accoglierà, sul palcoscenico del Palabachelet, i due attori, nel corso dell’undicesima edizione dell’Oggiono Film Festival, che dal 2006 dà risalto a cortometraggi prodotti interamente da under 19.
Da giovedì 19 a domenica 22 Maggio, Oggiono tornerà ancora una volta ad essere punto di incontro per giovani e giovanissimi che hanno fatto dell’arte e del cinema un importante strumento per comunicare e per trasmettere emozioni.
La presenza di Lella Costa e di Tullio Solenghi arricchirà notevolmente la qualità dell’evento: i due personaggi ripercorreranno le tappe fondamentali dei rispettivi percorsi artistici e racconteranno ai ragazzi presenti come il cinema, il teatro e lo spettacolo siano in grado di fare Cultura.
Considerata una delle attrici più caratteristiche della scena teatrale italiana, Lella Costa raggiungerà Oggiono nel corso della terza serata del Festival, sabato 21 Maggio.
Tullio Solenghi – brillante, divertente ma anche drammatico ed emozionante – sarà ospite invece durante la Finale, domenica 22 Maggio.
Dodici cortometraggi in concorso, selezionati tra le centinaia di opere pervenute da tutta Italia, ma anche musica, sorprese e la presenza di testimonials d’eccezione: Oggiono Film Festival si prepara anche quest’anno ad offrire quattro serate di intrattenimento per ragazzi e famiglie, tra spensieratezza ed impegno.
Nel corso della manifestazione, verrà presentata al pubblico il nuovo film sul bullismo, girato in provincia di Lecco in questi mesi, dal titolo “I 77 Giorni”.