DERVIO – Si è concluso con grande successo l’Oratorio estivo di Dervio che quest’anno ha avuto come filo conduttore, proposto dalla Diocesi, il tema della “Creazione” ed ha visto la partecipazione di circa 170 bambini.
“E’ andato molto bene – spiega Fiona Prina, portavoce degli animatori – Abbiamo fatto cinque settimane di oratorio intense. Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 con le attività del martedì prolungate fino alle 16 e il giovedì giorno fisso dedicato alla gita”.
Tante le iniziative, con giochi ma anche diversi laboratori e vere e proprie attività sportiva. “Abbiamo svolto anche attività extra oratorio – prosegue Fiona – rivolte soprattutto ai ragazzi delle medie come la giornata dedicata all’arrampicata con la presenza di una guida alpina, la biciclettata e quella con sei istruttori del CSI di Milano che hanno presentato sei sport minori come il baseball, frisbee e tiro con arco e questo grazie al contributo ricevuto dal Comune di Dervio. Un ringraziamento va anche ai genitori volontari che hanno dato una mano nella preparazione delle attività e nelle pulizie e al gruppo degli animatori, una trentina, ragazzi e ragazze tra i 15 e i 17 anni che si sono dati da fare con grande entusiasmo e passione. Lunedì scorso, abbiamo chiuso l’edizione 2017 dell’Oratorio Estivo con una festa e la presenza di ben 290 persone”.
Don Michele: “C’è stata una buona partecipazione, l’impressione è più che positiva. Ora siamo in campeggio in Valle D’aosta per la precisione in Valtournenche, insieme alle parrocchie dell’Alto Lario con una quarantina di ragazzi e ragazze… l’estate continua”.