LECCO – Nel dubbio.. tutti rallentano, eppure, a distanza di due mesi dalla loro installazione, gli autovelox sistemati sulla SS36 tra Lecco e Colico non sono ancora entrati in funzione.
Un problema tecnico ha costretto a rimandare la loro attivazione: nello specifico, da quel che si apprende, sarebbero state acquistate staffe non compatibili con i rilevatori di velocità che verrebbero collocati nelle “scatole” già dislocate lungo la super. Un problema che Anas starebbe cercando di risolvere.
Del resto il comandante della Polstrada, Mauro Livolsi, l’aveva promesso, “quando saranno attivati lo faremo sapere pubblicamente” e ce lo ha ribadito, contattato telefonicamente nei giorni scorsi. Lo stesso comandante ha assicurato che comunque non stanno venendo meno i controlli alla velocità effettuati direttamente dagli agenti lungo la superstrada.
Sono tre gli autovelox disposti lungo la SS36, uno all’altezza di Mandello e uno a Piona, in direzione nord e in un altro sempre a Piona nella direzione opposta; un’altra macchinetta (ancora da installare) troverà posto all’altezza di Lierna, in direzione sud.