BELLANO – Vigili del Fuoco per un giorno e in futuro chissà se non lo diventeranno per davvero i bimbi che sabato si sono divertiti nel percorso per piccoli pompieri allestito dai caschi rossi della stazione di Bellano.
La loro festa è parte del programma delle celebrazioni per il patrono del paese e animerà non solo sabato ma anche la domenica nel centro storico della cittadina rivierasca.
“La giornata è andata benissimo – ci dice Marco Buzzella, referente della caserma bellanese – c’era tanta gente e il percorso è piaciuto tanto ai bimbi”. Gradito non solo ai più piccoli ma anche ai più grandi lo spettacolo di trial sulla spiaggia comunale, e in serata sono previsti altri eventi tra musica e spettacoli.
Nel rispetto della tradizione sabato dalle 20, in via Cavour ed in piazza San Giorgio, verranno organizzati i Ludi di Santa Marta e la Gimkana delle biciclette a cura dell’associazione Pedale Bellanese.
I Vigili del Fuoco torneranno protagonisti nella giornata di domenica con esercitazioni e simulazioni di interventi, mentre al Palasole, alla sera, spazio alla musica e al rock&roll degli Scramble&theCats.