BELLANO – Le piazzole della Statale 36 tornano in condizioni decorose dopo la pulizia effettuata dagli addetti di Silea nella giornata di venerdì. Nonostante i pannelli luminosi lungo la carreggiata annuncino la presenza di telecamere di videosorveglianza, invitando a non abbandonare i rifiuti, i cumuli di sacchi hanno fatto la loro comparsa nelle piazzole della trafficata arteria che collega Brianza e Valtellina, offrendo ai viaggiatori uno spettacolo davvero amaro.
Venerdì gli operatori di Silea hanno provveduto alla pulizia delle piazzole: secondo l’intesa recentemente raggiunta con Anas la società garantirà un passaggio settimanale per il controllo delle aree sosta e la pulizia dei cestini, almeno fino al mese di settembre.
Parallelamente gli incivili della Statale 36 dovrebbero iniziare ad essere pizzicati e multati grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza adibite alla lettura delle targhe per risalire così agli autori dell’abbandoni rifiuti. Il condizionale è d’obbligo, perchè ad oggi nonostante le telecamere in alcune piazzole siano già attive – con tanto di cartelli di avviso – non è dato sapere se le multe siano già scattate.