Varenna, sabato l’inaugurazione della mostra di pittori Naif

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – “Come i cavalli al galoppo..i naïf vanno oltre ogni ostacolo”. Così si intitola la 47^ edizione del Premio internazionale “Varenna – Pierantonio Cavalli” per pittori naïf che anche quest’anno riempirà la Chiesa di Santa Marta con opere di pittura naif provenienti da tutto il mondo.

Varenna, un piccolo borgo di pescatori, un gioiello architettonico e paesaggistico incastonato tra il Lago e i monti, un’opera d’arte naturale apprezzata e stimata in tutto il mondo rappresenta un contesto unico in cui ospitare una mostra che di anno in anno attira artisti nazionali ed internazionali.

Un titolo incoraggiante per i visitatori per non abbandonarsi a loro stessi in questa epoca liquida ed
incerta ma allo stesso tempo un titolo che esprime la potenza dell’arte, valido strumento per superare le fatiche e le oppressioni contemporanee.

L’appuntamento è fissato per sabato 19 agosto, con inaugurazione e aperitivo alle ore 19 presso la chiesa di Santa Marta, occasione unica anche per visitare questo gioiello del barocco lariano.
Da domenica 20 agosto fino a domenica 10 settembre la chiesa Santa Marta sarà la suggestiva
ambientazione del Premio internazionale “Pierantonio Cavalli” per pittori naïf .

La mostra potrà essere visitata (l’ingresso sarà libero) in questi orari: feriali – Dalle 17 alle 22; sabato e domenica – Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22.

Info e contatti: Pro Varenna, telefono 0341-830.367, sito Internet www.prolocolario.it,
mail: prolocovarenna@tin.it, ufficio turistico di Varenna, telefono 0341-830.367,
mail: varennaturismo@gmail.com, sito Internet www.varennaturismo.com.