MANDELLO – Avanzi di cibo, carta, plastica e altri rifiuti e il desolante spettacolo dei sacchi dell’immondizia abbandonati sulla strada, accumulati gli uni sugli altri.
La segnalazione arriva dai frequentatori della spiaggia del Moregallo, prima delle gallerie chiuse. Purtroppo non una novità da queste parti: anche prima dell’inizio della stagione estiva il degrado aveva suscitato indignazione.
“Benvenuti alla meravigliosa spiaggia del Moregallo, una perla del ramo di Lecco dove sulla spiaggia di fronte alle acque cristalline potrete trovare più resti di costine che sassi, più vespe e ratti che banchettano ai rifiuti, che umani” scrive una cittadina – “gente incivile e con zero cultura dell’igiene e della civiltà che stamani (giovedì, ndr) raccoglieva rifiuti per accendere un barbecue. La stessa gente che fa troppa fatica a portarsi a casa la propria spazzatura”.
“Benvenuti al Moregallo – prosegue la cittadina – sono scappata via subito. Non c’è modo di poter evitare questo scempio magari vietando la possibilità di grigliare? Sarebbe già qualcosa!”.