MILANO – Si chiude con un grande appuntamento il cartellone di “Estate Sforzesca”, il programma di spettacoli realizzato a cura dell’Assessorato alla Cultura che in questa edizione 2017 ha già visto la partecipazione di 30mila spettatori, dalla serata del suo avvio, il 9 giugno scorso, ad oggi.
Il gran finale di “Estate Sforzesca” prevede domenica 27 agosto, alle ore 20, l’ultimo dei 70 spettacoli in programma: sul palco, allestito nel Cortile delle Armi, Richard Galliano e la sua leggendaria fisarmonica proporranno, insieme al Tangaria Quartet, atmosfere francesi, tango argentino, melodie mediterranee e ritmi brasiliani. Dalle ore 22.30 dj set a cura de “I Distratti”. L’ingresso al concerto è libero.
Rispetto all’edizione 2016, questa quinta edizione di “Estate Sforzesca” ha visto crescere la programmazione sia nei numeri (da 41 a 70 spettacoli) sia nei generi (quest’anno in cartellone 45 concerti, 18 spettacoli di teatro/cabaret, 3 di danza e 2 serate speciali dedicate alla serie Games of Thrones). E la partecipazione degli spettatori, milanesi e turisti, che hanno affollato il Cortile delle Armi durante i tre mesi di programmazione è addirittura raddoppiata, dai 15mila del 2016 ai 30mila di questa edizione.