COMO – Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como, hanno arrestato, in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, 2 uomini e deferito in stato di libertà, per il medesimo reato, una ragazza.
Si tratta di un giovane, classe 1987, originario del Gambia, irregolare sul Territorio, di un 17enne, di Como e di una coetanea di quest’ultimo, del luogo. Le manette sono scattate nel corso di uno dei tanti servizi di controllo del territorio svolti dalla Compagnia lariana, per reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, per lo più eseguito da cittadini extracomunitari, all’interno di parchi pubblici.
Nel corso dello stesso, eseguito presso il parco “Sant’Elia”, sito nella medesima via del capoluogo, i Carabinieri hanno notato che il cittadino del Gambia, M.J., aveva ceduto, in più occasioni, 4 dosi di marijuana ad altrettanti minori, dietro il pagamento di 5/10 euro ciascuno.
I militari hanno visto il minore che si avvicinava a M.J., unitamente alla ragazza, sua fidanzata, e gli mostrava qualcosa che conteneva in un contenitore in latta, acquistando due dosi di stupefacente.
A questo punto sono intervenuti i Carabinieri ed hanno sottoposto a controllo sia M.J., rinvenedogli addosso altre 3 dosi di stupefacente e la somma contante di 35 euro, provento della precedente attività di spaccio, che i due minorenni – il ragazzo è stato trovato in possesso di 110 grammi di marijuana costituita da fiori di canapa indiana, mentre la ragazza di complessivi 7 grammi del medesimo stupefacente, suddiviso in 7 dosi.
Pertanto, contattate le competenti Autorità Giudiziarie – ordinaria e per i minorenni di Milano – M.J. è stato tratto in arresto ed associato al carcere di Como, il 17enne, tradotto presso il “Beccaria” di Milano e la giovane deferita in stato di libertà.