LIERNA – Il bookcrossing arriva anche a Lierna: la prima casetta dei libri è stata infatti installata negli spazi esterni alla biblioteca, di fronte alla scuola primaria e secondaria. L’inaugurazione è avvenuta giovedì.
“Una sana abitudine – ha commentato il consigliere comunale delegato alla Biblioteca e al Sociale Daniele Piernera – che consiste nel coltivare la lettura scambiando libri con altri. La casetta stata installata in una delle zone di maggiore transito di cittadini d’ogni età, siamo sicuri sarà una ricchezza in più per il nostro paese”.
Il bookcrossing è un servizio, che consiste nell’individuare luoghi dei centri urbani più idonei dove prendere o lasciare libri, forniti dalla biblioteca o offerti da persone, che li hanno già letti.
“Sono sicuro della bontà del book crossing e della voglia di lettura dei Liernesi e dei molti turisti, che frequentano la nostra bella Lierna: ci impegneremo come Amministrazione a posizionare a breve altre casette. Ringrazio la biblioteca per la fornitura dei libri”