OLGINATE – Forse un malore oppure una puntura di insetto queste le ipotesi più accreditate dietro al dramma che si è consumato nella prima serata di ieri a Olginate, in località La Piana, nella zona collinare tra il paese e Consonno.
A perdere la vita è stato Roberto Pirovano, un uomo di 49 anni molto conosciuto a Olginate. L’allarme è scattato intorno alle 20, l’uomo stava lavorando nei prati attorno alla sua cascina. Il fratello, non vedendolo rientrare, è andato a cercarlo e lo ha trovato privo di sensi nel prato.
Immediata la chiamata ai soccorsi, da Calolzio è partita una ambulanza che ha cercato di raggiungere la zona, mentre da Como si è alzato in volo l’elisoccorso che ha verricellato il medico sul posto che, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare la morte per arresto cardiocircolatorio. Sul posto anche i Carabinieri chiamati ad appurare le circostanze dell’incidente.
Intorno alle 18 Roberto Pirovano si era recato nella sua cascina assieme ai Carabinieri di Olginate poiché nella nottata aveva ricevuto la sgradita visita dei ladri. Con lui c’erano alcuni familiari e altri proprietari della zona anche loro vittime dei ladri e, insieme, avevano deciso di sporgere denuncia. L’uomo poi si era fermato per compiere alcuni lavori, quindi il drammatico ritrovamento e la chiamata ai soccorsi.
Grande il cordoglio per l’improvvisa del 49enne molto conosciuto in paese.