LECCO – L’Epifania tutte le feste porta via e così, all’indomani dell’arrivo della befana, anche il grande albero di piazza Garibaldi è stato ‘smontato’.
Il ‘sempreverde’ giunto da Taceno, che ha abbellito il centro storico nel periodo natalizio, era stato installato lo scorso 8 dicembre, grazie all’iniziativa dell’associazione In Prima Linea Onlus, che si occupa dell’assistenza ai malati di cancro, lavorando al fianco dell’oncologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco.
Nella prima mattinata di lunedì sono iniziate le operazioni di rimozione dell’abete e in settimana saranno rimosse anche le luminarie installate con il contributo dei commercianti.
La pista del pattinaggio su ghiaccio resterà invece fino al 10 febbraio. Il prossimo evento pubblico è in programma mercoledì 16 gennaio con la Giornata Vin Brulé, mentre giovedì 24 gennaio tocca alla Giornata dei Nonni, con sconti dedicati a chi accompagna il proprio nipote alla pista di pattinaggio.
Il 6 febbraio, invece, è il turno della Giornata della Cioccolata Calda. Inoltre, truccabimbi, animazioni e giocolieri si alterneranno, in date ancora da definire, sul ghiaccio della pista di piazza Garibaldi.