Tragico incidente sulla A21 tra Casteggio e Voghera, morti padre e figlio di 11 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
automedica
(Foto Archivio)

VOGHERA (PV) – Padre e figlio, di 45 e 11 anni, sono morti in un tragico incidente avvenuto la notte scorsa sull’autostrada A21 tra Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia. Nello schianto, oltre ai due morti, si sono registrati altri 8 feriti tra i quali la moglie di 43 anni e gli altri figli della coppia di origini francesi.

L’incidente, un tamponamento tra due auto, è avvenuto poco dopo l’una della notte scorsa. Secondo una prima ricostruzione, la dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine giunte sul posto, l’auto sulla quale viaggiava la famiglia francese sarebbe stata tamponata. L’impatto è stato particolarmente violento e l’auto si è ribaltata. Nella carambola il figlio di 11 anni è stato sbalzato fuori dal veicolo. Il padre è sceso per prestargli soccorso, ma è stato travolto da una terza auto. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare la morte del papà e del figlio.

Sul posto sono intervenuti l’automedica, tre ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Apparentemente illesi e trasportati all’ospedale di Voghera gli altri occupanti del veicolo tamponato: la mamma di 43 anni, assieme a una bimba di 4 anni e due ragazzi di 14 e 15 anni. Trasportati all’ospedale San Matteo di Pavia i quattro occupanti dell’altra auto: una donna di 60 con un trauma al volto; un uomo di 63 anni con trauma a una gamba; una ragazza di 34 anni e un ragazzo di 33 anni.