La testimonianza di Linda: la sua auto è stata colpita da un mattone lanciato dal 22enne fermato con il taser dalle forze dell’ordine
“E’ un miracolo non sia morto nessuno”
ERBA – C’è anche una giovane erbese coinvolta nell’assurdo episodio accaduto pochi giorni fa lungo l’autostrada A1 tra Lodi e Casalpusterlengo quando un giovane di 22 anni si è messo a lanciare sassi alle auto in transito. Una trentina i veicoli colpiti e danneggiati, tra cui quello di Linda che la mattina del 12 agosto, come tanti altri italiani, era in viaggio per le ferie.
“Io e la mia compagna eravamo dirette in Toscana – ci racconta al telefono ancora scossa – tutto procedeva normalmente. Stavamo viaggiando sulla corsia di sinistra quando ad un certo punto, poco prima dell’uscita di Casalpusterlengo, vedo questa persona in piedi sui blocchi di cemento che dividono le carreggiate e, non distante, un’altra figura con la pettorina. Su due piedi ho pensato ci fosse stato qualche incidente, per terra vedevo dei pezzi ma non ho messo bene a fuoco, credevo fossero i resti di qualche auto. Poi è successo velocissimo”…