Anci Lombardia incontra gli amministratori locali

Tempo di lettura: 2 minuti

Anci incontroLECCO – Dar voce alle istanze dei Comuni e raccoglierne perplessità, riflessioni e proposte concrete, riaffermando la centralità dell’azione comunale per lo sviluppo e il sostegno dei territori. Con queste motivazioni l’ANCI Lombardia (Associazione Nazionale Comuni Italiani) incontrerà gli amministratori locali dei Comuni del territorio lecchese, lunedì 17 febbraio alle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Palazzo comunale in Piazza Diaz, 1 a Lecco.

L’appuntamento si inserisce nel progetto che ANCI Lombardia sta promuovendo, incontrando i Sindaci e gli Amministratori locali di tutti i comuni lombardi, per elaborare proposte e prospettive con gli Enti locali.

Saranno presenti, tra gli altri, il primo cittadino di Lecco Virginio Brivio e il Presidente di ANCI Lombardia Attilio Fontana.

Durante l’incontro, moderato da Pier Attilio Superti segretario generale Anci Lombardia, si discuterà di finanza locale e del riordino territoriale dei piccoli comuni, con il prezioso supporto dei dati dell’indagine IPSOS svolta tra i Sindaci e i cittadini lombardi, e si concluderà con un dibattito aperto.

PROGRAMMA
Ore 9.30 – Sala consiliare del palazzo comunale

Apertura lavori
Virginio Brivio, Sindaco di Lecco
Giulio Gallera, Vice Presidente ANCI Lombardia

Presentazione indagine IPSOS
Luca Comodo e Cecilia Pennati

Finanza Locale: un punto sullo stato attuale
Roberto Scanagatti, Vice Presidente Anci Lombardia

Piccoli comuni e riordino territoriale: gestioni associate obbligatorie e governo dell’area vasta
Ivana Cavazzini, Presidente dipartimento piccoli comuni e gestioni associate di ANCI Lombardia

Dibattito

Conclusioni
Attilio Fontana, Presidente ANCI Lombardia