Aperto da venerdì Spazio Condiviso: il nuovo Arci di Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CALOLZIO – E’ stato inaugurato lo scorso venerdì, alla presenza di un centinaio di persone,  il nuovo circolo Arci a Calolziocorte: Spazio Condiviso è il nome del  progetto che nasce dalla collaborazione fra il Comitato provinciale Arci Lecco e l associazione Il Gabbiano Onlus, che hanno individuato la necessità di animare dal punto di vista sociale e culturale il cuore della città di Calolzio, piazza Regazzoni. 
Presente Luca Valsecchi ,  assessore ai Servizi sociali, Cultura, Biblioteca, Politiche del lavoro di Calolzio,  che si è detto contento di veder rinascere l ex circolo Arci,  in passato storico punto di socialità in città.

Davide Ronzoni, presidente Arci, interviene all’inaugurazione del nuovo circolo

 

Durante l’inaugurazione è stato attivato un punto bookcrossing, per realizzare attività di letture sociali e promozione della lettura e a breve  il circolo realizzerà attività artistiche, ricreative, culturali, e di inclusione sociale rivolte al quartiere e alla cittadinanza.
Al momento lo spazio è completamente autogestito dai soci volontari, che lo terranno aperto tutti i giorni,  tranne il martedì,  dalle 20 alle 23.  I membri del consiglio direttivo del circolo sono Massimo Pirovano, Davide Ronzoni, Carola Molteni, Giorgio Ferraresi e Giulia Venturini. Arci ringrazia  l amministrazione comunale e la cooperativa edilizia calolziese per il sostegno.