BELLANO – Durante la giornata di ieri, mercoledì, circa 60 bambini si sono cimentati nella pesca alla trota. Un’iniziativa che ha visto in prima fila la sezione Provinciale Fipsas Lecco che per l’occasione ha voluto esprimere un sentito ringraziamento agli organizzatori della giornata di pesca alla trota: Comune di Bellano, assessore Irene Alfaroli, Pro loco, sezione Pescatori bellanesi e commercianti di Bellano per il successo dell’iniziativa e l’ottima partecipazione di giovani alla pesca alla trota nella piscina di proprietà Fipsas.
Nella vasca erano presenti 50 kg di trote (circa 150 esemplari) provenienti dalla Valsassina. Ogni giovane pescatore era seguito da esperti pescatori sportivi i quali hanno insegnato l’inserimento dell’esca ai più giovani e la tecniche di pesca alla trota con galleggiante.
Grazie alla collaborazione della Fipsas con Angelo Vergottini, pescatore di professione, i genitori dei giovani pescatori hanno potuto anche beneficiare della filettatura delle trote pescate.
Il presidente Fipsas Stefano Simonetti ha commentato: “Ho potuto vedere con quanta passione i giovani pescatori si cimentavano nella pesca alla trota. Esprimo un ringraziamento agli organizzatori, al Comune di Bellano, all’assessore Alfaroli, alla Pro loco di Bellano, ai commercianti che hanno reso possibile l’evento con l’acquisto delle trote e a tutti i pescatori sportivi volontari del lago e alla società Pescatori SPS Bellanesi che hanno reso possibile questa bella giornata di pesca”.