CALOLZIO – Nel mese di novembre scade il biennio 2017-2018 per l’assegnazione del premio “San Martino” quale riconoscimento a persone, associazioni, attività produttive e attività umanitarie, per essersi distinti in varie settori portando il nome della nostra città Calolziocorte in ambiti nazionali ed internazionali.
Per tale evento il gruppo Civico Cambia Calolzio ha proposto all’Amministrazione Comunale, su indicazione di 110 firme, di conferire la prima benemerenza per l’alto valore umanitario al nostro concittadino Riccardo Gatti , attualmente capo missione della nave ong “Proactiva Open Arms” e impegnato da alcuni anni nei salvataggi dei migranti nel mar Mediterraneo dove la sola nave ha salvato oltre 7000 (settemila) essere umani.
“Il nostro gruppo civico – ha spiegato Diego Colosimo – ritiene che importante riconoscere questo premio a Riccardo Gatti per l’impegno difficile e rischioso, anche del suo equipaggio, che dedica quotidianamente per salvare vite umane. Siamo convinti che quanto osservato troverà la condivisione del Sindaco e della Giunta”.