MANDELLO – La conferma è arrivata venerdì 17 aprile con una nota ufficiale dei “grillini”: alle prossime elezioni amministrative di Mandello ci sarà anche il Movimento 5 Stelle, che dunque affiancherà la sua lista a quelle di “Casa Comune per Mandello democratica”, del “Paese di tutti” e di “Mandello del Lario al centro”.
Sarà dunque una corsa a quattro per la conquista del Comune, quella del prossimo 31 maggio.
Nella loro comunicazione i pentastellati affermano innanzitutto di avere ricevuto la certificazione della loro lista e confermano dunque che si presenteranno alle elezioni comunali con il simbolo nazionale del movimento.
“La certificazione della lista – aggiungono i 5 Stelle – testimonia come i candidati siano con la fedina penale pulita e non siano iscritti a partiti politici”.
Il M5S annuncia altresì che candidato sindaco sarà Giovanni “Gechi” Trincavelli, il cui nome si lega in particolare all’Associazione culturale “Giorgio Ripamonti”, a suo tempo costituita allo scopo di valorizzare la figura appunto del “Giorgio ferèe”, artigiano mandellese che collaborò con Carlo Guzzi e nella cui officina meccanica in via Cavour fu costruito nel 1919 il primo prototipo di motocicletta.
Per i 5 Stelle il prossimo passo è ora rappresentato dalla raccolta delle firme necessarie appunto per presentare la lista.
A questo proposito i “grillini” saranno presenti oggi, sabato18 aprile, e domani, domenica 19, dalle ore 9 alle 18 in piazza della Repubblica, lunedì 20 – dalle 9 alle 12.30 – in piazza Gera, in zona lago.
Sarà indispensabile presentarsi sia ai banchetti sia presso l’ufficio elettorale del Comune di Mandello, dove è anche possibile recarsi per firmare, con un documento d’identità.