Erba. Inaugurato il tradizionale presepe di Crevenna

Tempo di lettura: < 1 minuto

ERBA – Nella mattinata di venerdì, festa dell’Immacolata, a Villa Ceriani, come da tradizione è stato inaugurato il presepe di Crevenna. A partecipare all’inaugurazione erano presenti il parroco della frazione Don Ettore, il sindaco Veronica Airoldi, il vice sindaco Erica Rivolta e l’assessore alla cultura Francesco Vanetti.

Il presepe di quest’anno presenta diverse novità a partire dall’impianto elettrico messo in sicurezza sotto la supervisione della ditta Livio impianti. Si può ammirare anche la ricostruzione di una scuola e di un macchinario per la lavorazione della seta.

La realizzazione del meraviglioso presepe è stata resa possibile grazie al lavoro degli Amici del presepe guidati da Dionigi Garofoli: tutto è stato realizzato interamente a mano.

Presenti a Villa Ceriani, nella sala Annoni, anche “i presepi di carta e immagini di natale“, opere di Francesco Londonio presentate dal gruppo La Martesana.

Il presepe sarà visitabile fino al 28 gennaio. Questi gli orari di apertura: 14- 18 durante i giorni feriali e 10-12/14-18 durante i giorni festivi.

Maggiori info su ErbaNotizie.com