MANDELLO – “Certamente dedicherò tutto il tempo che questa carica comporta, mettendo al primo posto l’amministrazione comunale. Vorrei aggiungere che, se toccasse a me, sarò un sindaco poco presente in ufficio, ma presente per le strade del paese!”.
Anche Riccardo Fasoli, candidato alla carica di primo cittadino per la lista “Il paese di tutti”, interviene nel dibattito avviato da “Casa Comune” sull’esigenza di dare a Mandello un sindaco che possa mettersi “a tempo pieno” al servizio della comunità.
“Io e la mia squadra – scrive Fasoli in una sua nota – vorremmo poter essere vicini alla gente, sia personalmente sia con tutto il consiglio comunale, portandolo anche nelle frazioni. Prevedere cioè un incontro periodico nelle frazioni come quelli svolti durante la campagna elettorale, tutti molto costruttivi”.
“Cercherei di essere presente anche per le associazioni – aggiunge il candidato sindaco del “Paese di tutti” – e così pure tutti i miei possibili consiglieri e assessori, soprattutto nelle manifestazioni in cui saremo attesi (vedasi il lancio del progetto sulla velaterapia, dove ci risulta fosse attesa l’attuale assessore all’Urbanistica Grazia Scurria per il discorso inaugurale)”.
“Chiunque sarà sindaco – conclude Fasoli – spero possa esserlo di tutta la cittadinanza, che lo faccia con passione e senza interessi personali, economici o di puro successo”.