Il cielo sopra di noi: Cambia Calolzio parla di rifiuti spaziali con Laura Pirovano

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – “Il cielo sopra di noi”, è questo il titolo della serata organizzata dal gruppo civico Cambia Calolzio e che vedrà la partecipazione della calolziese Laura Pirovano, ingegnere aerospaziale presso l’Università del Surrey, che parlerà di “rifiuti spaziali”. Durante la serata sarà presente anche Loris Lazzati dell’Associazione Deep Space di Lecco, che farà osservare la luna con un telescopio.

Sono davvero troppi i rifiuti spaziali che orbitano attorno alla terra? Quanto è inquinato e affollato di detriti lo spazio? Chi ha prodotto questa spazzatura nel cosmo?
Come si può ripulire lo spazio e rendere meno pericolosa la situazione? La serata si svolgerà attorno a queste e altre domande.

“Un’interessante ed emozionante serata che Cambia Cololzio ha messo in campo anche per continuare i ragionamenti sulla salvaguardia ambientale ed in questo caso del ‘cielo sopra di noi’ “. L’appuntamento è in programma domenica 25 marzo alle 20.30 presso lo Spazio condiviso del Circolo Arci di piazza Regazzoni a Calolziocorte.

Advertisement