DERVIO – In tanti hanno preso parte alla “Mezza… notte bianca” di Dervio giunta alla quinta edizione organizzata dalla biblioteca e dal Comune con la collaborazione di numerosi volontari, associazioni e commercianti.
Moltissimi anche gli eventi in calendario, a partire dalle 16, che hanno scandito la giornata fino a mezzanotte con musica, sport, cultura, intrattenimento e ben 13 i punti ristoro.
Due le mostre “Dervio ieri e oggi” dell’artista Alessandro Sangalli e quella dei costumi tradizionali del carnevale di Sueglio; appassionante lo show di bike trial con ben tre appuntamenti e ancora lo spettacolo del Gera Circus andato in scena alle 21 e alle 23. Poi musica, tanta musica con gli Honoluluquartet, la band “Rusumada”, il liscio de “I semplici”, il duo “Blu kore”, la band “Fuori tema”, il karaoke con Ivan Stefanoni, i concerti del CorolLario del coro Delphum e del coro gospel Siyahamba e il Dlounge con gli After Midnight Blues Quartet.
Spazio anche ai più piccoli con diverse iniziative mentre la torre di Orezia è rimasta aperta fino alle 24. Per gli amanti del lago c’è stata anche la possibilità di godere di un tour sulla celebre Lucia grazie al gruppo “Lucia Dervio”, ma anche giri in carrozza, mentre al Funsurf Center al lago per i più sportivi c’è stata la possibilità di cimentarsi con canoa o tavola SUP.
Una giornata ben organizzata con la ciliegina sulla torta di un tempo decisamente favorevole che ha contributo all’ottimo successo.
“Nonostante la massiccia presenza di pubblico tutto si è svolto in modo tranquillo – spiega il sindaco Davide Vassena – come da sempre succede in questo evento studiato appositamente a misura di famiglia. Tanti i bambini e moltissimi gli stranieri presenti. L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per rendere memorabile anche questa 4^ edizione della ‘Mezza… notte bianca’ collaborando con le instancabili organizzatrici della Biblioteca ed il Comune, e le migliaia di persone che hanno partecipato a questa ben riuscita giornata di festa di tutto il paese”.