“L’unione fa la forza” e 4 giovani psicologhe aprono il loro studio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Cooperare, collaborare, fare rete. Più che un consiglio sembra ormai la chiave di volta per chi vuole fare impresa, ma anche per chi decide di svolgere la libera professione. Lo sanno bene le dottoresse Cristina Rupani, Serena Vimercati, Anna Medola e Valentina Molteni che proprio ieri, giovedì, hanno inaugurato il loro studio di Psicologia di via Digione a Lecco.

“L’unione fa la forza, soprattutto di questi tempi” ha spiegato la dottoressa Molteni motivando in modo sintetico, ma esaustivo ciò che principalmente ha spinto le quattro giovani professioniste ad aprire uno studio associato.

Altro aspetto da non trascurare di questa sinergia è stata la possibilità e l’opportunità di lavorare in equipe: “Ognuna di noi ha i propri clienti e la propria attività – prosegue Rupani – ma è altrettanto vero che lavorare a stretto contatto ci porta ad un costante confronto e alla possibilità di sfruttare le competenze di ognuna di noi su specifici casi”.

L’inaugurazione di ieri, oltre ad aprire le porte del nuovo studio, è stata l’occasione per le quattro psicologhe, specializzande al quarto anno della Scuola di Specialità in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Como (Medola, Molteni e Vimercati) e presso la Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica (Rupani), di presentare la loro attività clinica di consulenza psicologica e riabilitativa. Insieme alle dottoresse, nello studio di via Digione, è inoltre presente Pietro Tomei, specialista diplomato F.I.F esperto in riabilitazione post-traumatica e ginnastica posturale.