Mamme lecchesi in campo per i bimbi siriani: raccolte e iniziative

Tempo di lettura: 2 minuti

Easymamy per la Siria2.

LECCO – Easymamy, è un gruppo di mamme nato su Facebook. In questo momento conta più di 2300 iscritti, quasi tutte mamme (e anche qualche nonna) della provincia Lecchese e non solo.

Da qualche tempo l’associazione ha preso a cuore la tragedia che si sta consumando in Siria.

“Sono quasi 2 milioni i rifugiati in fuga dalla Siria, di cui 1 milione sono bambini – spiegano – Bambini come i nostri, solo meno fortunati. Oltre 740mila hanno meno di 11. Non hanno una casa, dormono nel fango, non hanno cibo, non hanno acqua calda per lavarsi e sono infestati da pulci e pidocchi. Non si può restare indifferenti”.

Per questo da circa un mese Easymamy ha iniziato a collaborare con l’associazione umanitaria Time for Life (www.time4life.it)

Ospitate dal Circolo Bonfanti, hanno organizzato una raccolta di indumenti pesanti, alimentari e medicinali, ma anche materiale per l’igiene personale come i pannolini. Abbiamo raccolto piccole offerte anche mettendo in vendita giocattoli o vestiti dei loro bambini sulla pagina EasyShop.

“L’entusiasmo e la solidarietà sono diventate contagiose e siamo riuscite a versare ben 600 euro sul conto dell’associazione – annunciano – Ma non è finita…! Una delle nostre Easymamy canta nel gruppo Gospel Lecchese, Sol Quair. Da lei è partita l’idea di organizzare un concerto benefico per la Siria”.

Il coro canterà venerdì 21 Febbraio, ore 21, presso la Chiesa di Castello, Lecco. L’ingresso è gratuito ma si raccoglieranno offerte sempre per l’associazione Time4Life.

E ci sarà una sorpresa: la fondatrice dell’associazione Elisa Fangareggi, sarà presente e porterà la sua viva testimonianza di quello che stanno vivendo i bimbi Siriani e le loro famiglie.

Easymamy per la Siria