MANDELLO – Chiusura di campagna elettorale, questa sera giovedì 28 maggio, anche per “Mandello del Lario al centro”, la lista guidata da Maria Lidia Invernizzi.
A partire dalle ore 20.45 l’appuntamento è presso “Mamma Ciccia” in piazza Roma, per una serata allietata da dolci, bevande, buon vino e caffè.
“E’ stato un periodo produttivo – è il commento finale del candidato sindaco dello schieramento sostenuto ufficialmente da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia – Ho ascoltato tante persone che mi hanno fatto gli auguri e tante altre che chiedono più cura e attenzione per Mandello, che è stata lasciata andare. E’ un segnale importante sapere che tanta gente dopo dieci anni di governo della sinistra solleciti un interessamento al proprio paese. E’ tempo di cambiare! E per cambiare non bisogna votare a sinistra”.
“Leggevo in questi giorni – osserva sempre Maria Lidia Invernizzi – un’uscita del Movimento 5 Stelle in cui si dice che io parlo contorto e abbasso il livello del dibattito politico. Che i 5 Stelle parlino di dibattito politico è già oltre l’umana comprensione. Loro stessi vanno fieri della loro totale non conoscenza di regole, leggi e quant’altro. Se fare il sindaco del paese è trattato come una goliardata, è vero che parliamo due linguaggi diversi ed è ovvio che non possiamo comprenderci”.
“Ho letto pure – aggiunge – che il candidato del “Paese di tutti” starà poco in ufficio e molto per le strade. Amministrare un’azienda-paese di oltre 10.000 abitanti richiede invece una presenza in ufficio, ufficio inteso nel palazzo comunale, a meno che siano già pronti i sostituti che prenderanno le decisioni e lui sia stato incaricato delle pubbliche relazioni esterne”.
Poi un’altra considerazione: “Io mi sono candita a sindaco perché amministrare il mio paese mi piacerebbe. L’ho detto parecchie volte in questi mesi ed è la verità. Sono in grado di farlo? Credo di sì, supportata dalla mia squadra e dalle valenti persone che lavorano in Comune. Non ho vendette personali da perseguire, non sto cercando un nuovo gioco con cui passare il tempo libero, non amo scrivere fesserie né anonime né firmate, sono circondata da persone motivate e capaci e non da persone magari subdole, magari incapaci, magari interessate a risolvere problemi personali. Sono io, Maria Lidia Invernizzi”.