MANDELLO – Incuriosire l’opinione pubblica senza scoprire ancora le proprie carte e, soprattutto, dare alla cittadinanza il segnale che “Mandello del Lario al centro” c’è e che, quando mancano ancora più 50 giorni al voto amministrativo, i candidati sono stati in gran parte individuati e la lista sta lavorando attorno al programma da sottoporre agli elettori.
Incuriosire la cittadinanza, si è detto. E il manifesto affisso questa mattina, martedì 7 aprile, sui muri del paese dallo schieramento di centrodestra espressione di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia che si presenterà alle elezioni del 31 maggio con Maria Lidia Invernizzi candidato sindaco, il risultato di incuriosire lo otterrà (o probabilmente l’ha già ottenuto) sicuramente.
Sotto la scritta “Per chi ama Mandello come noi” e appena sotto la fotografia appunto di Maria Lidia Invernizzi sono infatti riportati quattordici nomi e tra loro vi sono anche quelli di alcuni dei 16 futuri candidati consiglieri della lista “Mandello al centro”. I nomi di battesimo, appunto, non i cognomi, perché in realtà programma e candidati verranno presentati a breve alla cittadinanza.
“Nel frattempo però – spiega il candidato sindaco – noi, gruppo di lavoro della lista “Mandello del Lario al centro”, abbiamo ritenuto che fosse opportuno, con il manifesto affisso stamattina, confermare ai nostri concittadini che ci stiamo preparando seriamente, se ci verrà data fiducia votandoci, ad amministrare il paese per i prossimi cinque anni”.
“Siamo persone oneste, preparate e consapevoli – aggiunge la Invernizzi – che vogliono bene al loro paese”.
I nomi che appaiono sul manifesto dicono per ora, più di ogni altra cosa, che nel gruppo di lavoro di “Mandello al centro” a prevalere sono le donne: ben otto su 14!
Eccoli, allora, i nomi di battesimo della “squadra” in queste settimane all’opera per formare la lista: Giorgio, Claudia, Gigi, Marco, Fabiola, Emanuela, Lidia, Angela, Morena, Eduardo, Giuliano, Francesco, Moira e Celeste.